Il diritto e la tutela del lavoro rappresentano i due pilastri della nostra costituzione e vanno mantenuti in egual misura al centro dell’impegno della Repubblica e delle Istituzioni.

La ricerca di condizioni lavorative che sempre più salvaguardino la salute e la vita stessa di chi opera nei diversi settori delle attività umane è un impegno che dobbiamo prendere anche nei confronti delle future generazioni.

La nostra costante e instancabile attenzione in questo campo è come l’orizzonte: un traguardo che forse non raggiungeremo mai ma verso il quale dobbiamo continuare a tendere.

Cogliamo la sensibilità dimostrata all’interno del Consiglio Comunale nella passata sessione, per trasformare questa spinta umana e morale condivisa in un atto compiuto e concreto.

Per tanto, Peschiera Bene Comune intende presentare nei prossimi giorni una mozione chiedendo all’amministrazione comunale di impegnarsi ad attuare qualunque tipo di iniziativa per mantenere viva l’attenzione su tutti i Caduti  sul Lavoro. Così che rimanga sempre viva l’attenzione sul valore del lavoro e la sicurezza, fintanto che ci sarà anche una sola persona a morire DI  lavoro.

Siamo certi che la proposta possa trovare l’assenso di tutti e possa essere espressione di tutta la città e dei suoi rappresentanti.

Ci rendiamo disponibili a redigere insieme il testo della mozione da presentare al prossimo consiglio comunale utile.